
Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »

Scende la “sera dei miracoli” nel foyer del Teatro Palazzo di Bari, sabato 21 dicembre, con la messa in scena dello spettacolo “L’Angelo Bugiardo”. Sul palcoscenico, un omaggio al grande Lucio Dalla e alla sua inconfondibile poesia, nella voce dell’attore Enzo Paci, già protagonista di trasmissioni tv come “Colorado Cafè” e “Zelig”, accompagnato dalla band “Lino e la Settima Luna”.
Nello spettacolo, scritto e diretto da Duccio Forzano, insieme al produttore e interprete Gianni Salvioni e Lorena Guglielmucci, Lucio appare come un angelo, vestito di candide vesti, ma è pur sempre lui: quel bugiardo che era e che si vantava di essere. A conferma di ciò, le parole del produttore Salvioni: «Raccontare Lucio attraverso le sue bugie è una cosa che lo avrebbe divertito molto. Per lui mentire era una virtù e ammirava molto chi riusciva a farlo senza scoprirsi oppure scoprendosi volutamente, come penso lui a volte facesse, per vedere se l’altro lo avrebbe contraddetto».
Il progetto vede la partecipazione di altri artisti importanti che interagiscono con la band: Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro (duetta con la band in “Futura”); Kledi Kadiu che balla sulle note di “Balla Balla Ballerino” e con Charlotte Lazzari su “Anna e Marco” ed il Prof. Flavio Caroli, esperto di storia dell’arte noto al pubblico di “Che Tempo Che Fa” che presenta il quadro di Arnold Böcklin “Sant’Antonio e i Pesci”, fonte d’ispirazione per Dalla nella scrittura di “Com’è profondo il mare”.
Nello spettacolo, in cui si fondono le anime artistiche di Duccio Forzano e Gianno Salvioni, storico collaboratore di Lucio, le canzoni si alternano a monologhi, dialoghi e contributi multimediali dal grande impatto visivo.
Dopo la tappa barese la tournée proseguirà nel 2020 nei teatri più prestigiosi d’Italia a Napoli, San Giovanni in Persiceto (Bologna), Como, Sanremo, Savona, Milano, Padova e Torino.